Approfitta del CONTO TERMICO con SCONTO IMMEDIATO fino al 65%, o del BONUS CONDIZIONATORI del 50% o 65% - Tutte le info QUI.

Quest'estate risparmia energia e stai fresco! Segui i nostri consigli per una corretta climatizzazione

4 luglio 2023
Quest'estate risparmia energia e stai fresco! Segui i nostri consigli per una corretta climatizzazione

SCEGLI IL CLIMATIZZATORE GIUSTO!

Il risparmio inizia nel momento dell'acquisto. Scegli un climatizzatore ad alta efficienza energetica. Potrebbe costare un po’ di più rispetto alla media degli apparecchi sul mercato, ma sarà sicuramente un investimento che ammortizzerai nel tempo andando a ridurre il consumo energetico giorno dopo giorno, risparmiando sulla bolletta.

Affidati a noi, per la scelta del tuo nuovo climatizzatore. I nostri esperti sapranno consigliarti sul climatizzatore più adatto per la tua casa. La grandezza della stanza, il tipo di ambiente, l'esposizione al sole, sono tutti elementi importanti per valutare il modello e la potenza necessaria per ottenere il massimo delle prestazioni. Inoltre i nostri installatori, con certificazione FGAS, sapranno aiutarti nell'individuare la posizione migliore della casa in cui mettere ogni elemento dell’impianto di climatizzazione e ottenere il massimo delle prestazioni.

 

RIDUCI I COSTI CON LA MANUNTENZIONE!

Ricordati di effettuare la manutenzione del tuo climatizzatore prima di metterlo in funzione per la stagione estiva e la pulizia dei filtri. In questo modo sarai sicuro che l'impianto funziona in modo corretto e al massimo delle sue potenzialità e malfunzionamenti, rumorosità e altri inconvenienti che possono influire sul consumo energetico e quindi sulla spesa in bolletta.

 

IMPOSTA LA TEMPERATURA CORRETTA

La temperatura ideale all’interno di una stanza in piena estate è di circa 26°C. Il nostro consiglio è di impostare il climatizzatore a tale temperatura, per evitare pericolosi sbalzi termici passando da una camera all’altra, o dall'esterno all'interno. Infatti come regola la differenza tra la temperatura esterna e quella interna non dovrebbe mai essere maggiore di 6-7°C, e comunque mai scendere al di sotto dei 19°C.

 

LA FUNZIONE DEUMIDIFICAZIONE

La funzione refrigerante del condizionatore è molto efficace nel dare sollievo durante le afose giornate estive, ma la sensazione di soffocamento spesso è acuita dal tasso di umidità presente nell’aria. L'azione più importante che fa un buon climatizzatore è proprio la regolazione dell'umidità: l'umidità corretta nel periodo estivo è compresa tra 60% e 75%.

Attiva la deumidificazione per asciugare l’ambiente e percepire minor calore. Guadagni in comfort, ma anche in denaro, perché il condizionatore consuma meno usando questa funzione rispetto al programma di refrigerazione.

 

CHIUDI PORTE E FINESTRE

Sembra banale, ma è molto importante anche avere questo piccolo accorgimento: prima di mettere in funzione il climatizzatore, assicurati di aver chiuso adeguatamente porte e finestreCosì facendo, l'afa non entrerà in casa e l'aria condizionata non si disperderà all'esterno, velocizzando il raffreddamento degli ambienti e eviterai inutili e dispendiosi sprechi.

 

PROGRAMMA E RISPARMIA

Prendi l’abitudine di programmare il climatizzatore. Puoi impostarlo in maniera da accendersi prima del tuo arrivo a casa e spegnersi negli orari in cui non c'è nessuno.

 

E DI NOTTE?

Tieni presente che quando dormiamo il nostro corpo si raffredda, per cui si potrebbe andare incontro a problemi di contratture muscolari. Il consiglio, in questo caso, sarebbe impostare la funzione deumidificazione che regala una piacevole sensazione di benessere. I condizionatori di ultima generazione hanno dei programmi specifici anche per le ore notturne ed, eventualmente, possono essere impostati per spegnersi da soli dopo alcune ore di funzionamento, così puoi abbandonarti al sonno senza preoccupazioni per i consumi elettrici.

 

I nostri esperti sono sempre a tua disposizione, per informazioni, sopralluoghi, servizi di manutenzione.

Scrivici per avere un preventivo gratuito e senza impegno:

Siamo a Fondi (LT), Terracina (LT), e Pomezia (RM).

Torna in home
Condividi su